Nascere genitori di Alessandro Volta

marzo 01, 2016

Un libro presente nella nostra biblioteca da molto tempo, e che come tanti altri, è anche a disposizione dei nostri genitori.

Ricco di spunti e informazioni indispensabili, affronta il tema di “Nascere Genitori” ai giorni nostri, giorni nei quali si è perso molto dei saperi antichi del villaggio dove tutti si conoscevano e della saggezza della famiglia allargata.

Vogliamo introdurvi alla sua lettura con un estratto della scheda del libro che trovate in forma integrale su questo link.

“Quando ti scopri genitore ti senti nuovo, ri-nato, e vivi l’ambivalenza di capire che nulla sarà più come prima”. Sì, quando nasce un bambino, nascono anche due genitori. Partendo da questo assunto – solo apparentemente banale – l’autore, pediatra e padre di tre figli, si è dedicato alla scrittura di questo libro. Con linguaggio chiaro e tono amichevole, traendo spunto dai tanti interrogativi dei genitori incontrati nei suoi corsi di accompagnamento alla nascita, guida all’esplorazione del mondo del bambino nelle sue componenti fisiche ed emotive, da quando il neonato è ancora nel pancione della mamma ai primi anni di vita.

Buona lettura.

Alimentazione per immaginiAmbientamento al nido