Staff

Chi c'è al Nido?
    • Milena
      Coordinatrice ed educatrice

      Milena

      Coordinatrice ed educatrice

      Il mio nome è Milena. Sono coordinatrice ed educatrice dell’Asilo Nido “L’Isola che non c’è” dal 2012.

      Con l’avvio e il coordinamento di questa attività, ho realizzato il sogno personale di condividere e mettere a disposizione delle famiglie la mia decennale esperienza vissuta a contatto con diverse realtà educative.

      Amo molto prendermi cura dei bambini con cui lavoro, perché mi dà la possibilità di conoscerli al meglio, di modo da poter rispondere ai loro segnali e alle loro preferenze, proprio come sanno farei i genitori più sensibili.

      • Educatrice della classe:
        Granchi
    • Ilaria
      Educatrice

      Ilaria

      Educatrice

      Il mio nome è Ilaria. Sono educatrice all’Asilo Nido L’isola che non c’è dal 2014 e adoro essere il riferimento educativo per il gruppo di bambini che seguo.

      Amo accompagnarli nelle loro attività giorno dopo giorno, proponendogli sempre nuovi stimoli che li aiutino ad apprendere tramite l’esperienza concreta.

      • Educatrice della classe:
        Meduse
    • Luisa
      Educatrice

      Luisa

      Educatrice

      Il mio nome è Luisa. Sono l’educatrice di riferimento per la classe dei più piccoli. Con loro adoro lavorare con l’esperienza diretta dei sensi sugli oggetti che gli permette di acquisirne una precisa conoscenza. Mi piace, lungo il percorso, osservare le conquiste che diventano strumento del loro apprendimento generale e delle loro relazioni con gli altri.

      • Educatrice della classe:
        Delfini
    • Roberto
      Direttore

      Roberto

      Direttore

      Il mio nome è Roberto. Ricopro il ruolo di direttore e come tale ho compiti di organizzazione generale del servizio secondo criteri di efficienza ed efficacia.

      Vivo la vita del Nido parallelamente al regolare svolgimento delle sue attività, sebbene non sono a stretto contatto della quotidianità educativa dei bimbi. Tuttavia adoro la loro ingenuità e l’incredibile voglia di scoprire e crescere che sanno trasmetterci.

      Per loro e per tutto lo staff dell’Asilo Nido, ogni giorno è una incredibile scoperta!

       

  • Domande e Risposte

    Dubbi?!?!?! Consultate le nostre risposte alle domande più frequenti.
    Il personale è formato e segue corsi di aggiornamento?

    Assolutamente si, il personale educativo è idoneamente formato per operare nella nostra struttura che viene regolarmente supervisionata dalla vigilanza ASL.
    Inoltre percorsi formativi annuali extra alla formazione obbligatoria, sono organizzati per mantenere alto il livello di preparazione di tutto il personale.

    Al nido i bambini svolgeranno attività?

    Assolutamente si, il Nido ha un progetto educativo annuale redatto dalle educatrici della struttura e supervisionato dall’ASL.

    Avete un area esterna?

    Si, la struttura è provvista di ampie vetrate e di uno spazio esterno coperto ed esclusivo, per il gioco e le attività didattiche nei mesi estivi.

    Il nido è riservato solo ai bambini residenti a Clusone?

    Assolutamente no, il Nido è nato per offrire un servizio a tutte le famiglie della Valle Seriana e non solo.

    Posso portare il mio bambino dopo l’orario prefissato di apertura?

    Certo, devi solo accordarti con il personale educativo per organizzare l’accoglienza, senza disturbare lo svolgimento delle regolari attività educative già in corso.